AFFIDARSI AD UN'AGENZIA IMMOBILIARE | Costo aggiunto o Investimento?

AFFIDARSI AD UN'AGENZIA IMMOBILIARE | Costo aggiunto o Investimento?

Affidarsi ad un'agenzia immobiliare o consulente immobiliare è un costo, oppure un investimento? 

Analizziamo nello specifico oggi cosa vuol dire AFFIDARSI AD UN'AGENZIA IMMOBILIARE 

1 - VALUTAZIONE REALE E CONCRETA 

Il primo aspetto è di sicuro quello della valutazione dell'immobile che desideri vendere, una valutazione reale, concreta e minuziosa, che potrà darti solo un agente immobiliare di zona. La valutazione immobiliare è data dal compravenduto negli ultimi 5 anni nella zona dov'è ubicato l'immobile, si solito per un massimo di 500/600mt nel raggio di ubicazione. 
Spesso effettuiamo valutazioni PIU' ALTE rispetto a quello che i venditori credono. 

2 - TUTELA DELLE PARTI 

L'agente immobiliare è un mediatore, media tra le parti, per la conclusione dell'affare, senza essere legato ad una di essa, quindi sta nel mezzo tra il venditore e l'acquirente. Il suo unico interesse e quello di concludere l'affare tutelando le parti in tutto e per tutto, in modo legale e reale.
L'agente immobiliare (chi lo fa davvero bene e per passione più che per lavoro) non conlcude l'affare per la sua provvigione e il suo compenso, lo fa per soddisfare le parti, senza avere nessun segreto nascosto, senza nascondere nulla. Un buon agente immobiliare lavora con limpidezza e tutela le parti fino al rogito notarile. 

3 - VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE 

La gran parte delle agenzie immobiliari (non tutte) oggi effettuano dei processi di valorizzazione immobiliare, questa serie di passaggi farà in modo di vendere casa al prezzo più altro, senza scontistica sul prezzo, e in tempi più rapidi. 
I passaggi per valorizzare un immobile sono diversi, dall'Home Staging all'Home Design, così meno complessi, con un semplice tocco di "lifting" è come se si facesse il trucco e parrucco all'immobile.

4 - PUBBLICITA' e MARKETING 

Un aspetto da non sottovalutare è quello della pubblicità e marketing immobiliare mirato e dettagliato per ogni singolo immobile che oggi va ad effettuare un'agenzia immobiliare. 
Un buon agente immobiliare è anche un esperto di marketing immobiliare, saprà come pubblicizzare casa tua per far emergere le caratteristiche positive e i punti di forza, così da poter rintracciare e rilevare tutte le richieste target, e non persone disinteressate ad acquistare un immobile come al tuo.  

5 - FOTOGRAFIA  

Questo aspetto è legato sempre alla pubblicità, quasi tutte le agenzie immobiliari oggi collaborano con uno studio fotografico di fiducia.
Sotto indicazione dell'agente immobiliare, che saprà perfettamente come far fotografare casa tua per colpire gli occhi dei potenziali acquirenti, farà fotografare professionalmente casa tua, così da poter avere nella vetrina online un annuncio perfetto.  

6 - VERIFICHE DOCUMENTALI 

L'agente immobiliare, prima di farti sottoscrivere l'incarico, controllerà insieme a te e ad un tecnico abilitato, tutta la documentazione inerente alla conformità dell'immobile, quella urbanistica e catastale, così come a quella impiantistica etc. Renderà l'immobile commercializzabile sin dal primo giorno di incarico, per non avere sorprese e frenature nel corso della vendita. 

7 - COLLABORAZIONE TRA AGENZIE IMMOBILIARI 

Affidare la vendita di casa tua ad un agente immobiliare significa che lui sarà il tuo referente/consulente di fiducia. La maggior parte delle agenzie/agenti immobiliari oggi collabora con altri agenti ritirando degli "incarichi in esclusiva open".
Significa che potrà vendere casa anche tramite ad altre agenzie, non solo della zona ma anche più distanti. Un'importante opportunità per te, per incrementare le possibilità di vendita riducendo i tempi. 


...tutto questo è racchiuso nella sola provvigione!!

Affidati ad un'agenzia immobiliare per vendere Casa e non sarà un costo aggiunto per te, ma in investimento a tutti gli effetti!

- di Antonio Ambrosio.

-